www.pizzocalcio.it
 
Picture
Seconda sconfitta di fila per il Pizzo che perde in casa per 2 a 1, primo tempo abbastanza in ombra per le due squadre ma gli ospiti trovano ugualmente il vantaggio da un errore della difesa. Il secondo tempo inizia con uno spirito diverso per i napitini che sfiorano il pareggio, ma la più clamorosa viene assegnata al 20' con un calcio di rigore su atterramento in area da parte di Schiavello, s'incarica Calfapietra ma sfortunatamente manda fuori. Tempo 10 minuti e il Real Francavilla raddoppia ancora su contropiede, il Pizzo accorcia le distanze su punizione da parte di Calfapietra. Peccato per il risultato perchè con questa vittoria si sarebbe avvicinata alla griglia play-off, ma ora deve stare attenta alla parte bassa della classifica.
 
Picture
Un Pizzo sciupona a Gizzeria che perde per 3 a 2 una partita che poteva benissimo ancorarsi sul pareggio e non solo. L'inizio è stato lento da parte degli ospiti infatti il Gizzeria trova il vantaggio su punizione dal limite, dopo pochi minuti il pareggio è stato siglato dal solito Procopio su azione. Subito dopo ancora azione del Pizzo e lo stesso Procopio davanti al portiere spreca il raddoppio..azioni da una parte e dall'altra e il Gizzeria si riporta ancora in vantaggio. Il secondo tempo inizia con l'assedio napitino che sia per l'arbitraggio e sia per sfortuna non riesce a galvanizzare il pareggio, infatti su calcio d'angolo per il Gizzeria buco enorme al centro dell'aria e di testa si portano sul 3 a 1. Il Pizzo non ci stà e ancora Procopio accorcia ( per lui terza doppietta di fila ), ancora affondi del Pizzo e negli ultimi minuti Liotti si fà parare un tiro da fuori area dal portiere locale e verso la fine, Calfapietra si trova tu per tu davanti al portiere e incredibilmente prova un pallonetto andato a male. Ora si pensa al match col Real Francavilla è l'unica mentalità che si dovrà avere sarà solo quella di VINCERE.
 
Picture
Eccellente partita dei ragazzi del mister Liotti che hanno dato vita ad un calcio strepitoso su tutti i fronti, partenza un pò fiacca nei primi 10 minuti ma grazie ad un'azione fantastica del solito Procopio Leonardo sull'asse Di Martino, Calfapietra, Liotti regala il vantaggio per i napitini. Neanche il tempo di ribattere e su errore della squadra ospite ancora Procopio si trova a tu per tu con il portiere e lo trafigge, 2 a 0 ( per lui seconda doppietta consegutiva )...dopo un serie di azioni corali del Pizzo nasce un gesto atletico veramente d'applausi da parte di Liotti Francesco che dal limite dell'aria verso destra, su una palla vagante segna il 3 a 0 con una rovesciata incredibile. Ritrova il gol sempre su azione anche Calfapietra Daniele che insacca per ben due volte il portiere nel giro di pochi minuti. Nel secondo tempo il Pizzo riparte con il risultato già in tasca ( 5-0 ) e realizza altri gol con il solito Calfapietra all'inizio e nel finale con Liotti, risultato 7 a 0 che da morale e fiducia nonostante la squadra si sia ritrova con 15 giocatori, colpa delle squalifiche e degli impegni di alcuni. Il mister Liotti a fine gara ringrazia i propri giocatori dell'ottima prestazione avuta in campo ed motivandoli per la prossima partita di Gizzeria, sperando si ripeti la storia di oggi.
 
Picture
Pareggio esterno per il Pizzo che guadagna un punto contro la Santostefanese, partita equilibrata da ambo le parti ma in vantaggio passano i locali, dopo pochissimi minuti rimette in parità il gol di Procopio. Nella ripresa ripassa in vantaggio la Santostefanese e ancora dopo pochi minuti riagguanta il pareggio nuovamente con Procopio. Da sottolineare quindi l'ottima prova di coraggio dei napitini che però dalla prossima giornata dovrà fare a meno degli squalificati Parise e Schiavello.
 
Picture
Ancora una sconfitta per il Pizzo che non riesce a superare la capolista, l'inizio è di marca Fronti, infatti trova il gol su una disattenzione della difesa. Il Pizzo chiude bene tutti gli assi della squadra ospite e nel secondo tempo riesce a dare un bel gioco ma purtroppo non concreto sotto porta. L'urlo della squadra dopo la fine del match è stato che il campionato per noi inizierà dalla prossima partita contro la Santostefanese Calcio.