www.pizzocalcio.it
 
Picture
Grande vittoria di carattere per il Pizzo che supera in questa partita importantissima per non retrocedere la Santostefanese Calcio per 4 a 2. L'inizio è di marca pizzitana che imposta manovre utili ai fini del risultato, infatti Notarelli si trova il pallone del vantaggio, ma il difensore ospite salva sulla linea di porta, ma dopo tante occasioni per i napitini arriva il vantaggio degli ospiti con un gran bel tiro da fuori area. Passano neanche 5 minuti ed il Pizzo trova il pareggio con Anello (secondo gol di fila) sotto porta dopo una combinazione appunto di Anello-Calfapietra, riacciuffato il pareggio verso lo scadere del primo tempo, la Santostefanese Calcio ritrova il vantaggio, ed il primo tempo termina sul 2 a 1 per gli ospiti. Mentalità totalmente diversa per il Pizzo che scende in campo ancora più motivato di inizio match, ed alla prima occasione non sbaglia grazie a Calfapietra che aggira il portiere. Un paio di minuti più tardi entra Parise, ed dopo affondi su affondi finalmente trova il meritato vantaggio con un gol da fuori area proprio di Parise. Il quarto invece che chiude le speranze per ospiti è di Monteleone direttamente su punizione. Finalmente arrivano i tre punti che danno stimolo e motivazione di andare avanti, soprattutto per il prossimo match contro il Vena, sperando di raccogliere per la prima volta questi primi 3 punti esterni.
 
Picture
Bruttissima sconfitta per il Pizzo che escono dal campo di Fronti con un netto 6 a 2. Parte benissimo il Mediabet.it Fronti che trovano il vantaggio con un tiro da fuori area. Dopo un paio di minuti punizione per gli ospiti e dentro l'area colpisce di testa Anello siglando il pareggio, ma non regge più di tanto perchè il Mediabet.it Fronti segnano altre quattro reti, infatti il primo tempo finisce 5-1. Il secondo tempo parte sempre con i locali che cerano ancora la via del gol che trovano con una bella azione, mentre il secondo gol per il Pizzo lo realizza Parise su calcio di rigore ma dopo una respinta del portiere.
 
Picture
Pareggio amaro per il Pizzo che in casa perde una buona occasione per uscire dalla zona play-out. L'inizio, come tutta la partita e di dominio pizzitano che dopo le prime azioni trova il gol con Notarelli con un preciso pallonetto, una marea di occasioni nel susseguirsi non vanno concretizzati da Luccisano e Calfapietra che a tu per tu con il portiere ospite non riescono a siglare la rete. La ripresa parte sempre a favore del Pizzo, ma dopo 90 minuti di dominio, al primo contropiede degli ospiti siglano il pareggio. Delusione enorme quindi per il Pizzo che con questo risultato aiuta di più il San Mango nella lotta alla salvezza.
 
Picture
Ancora nessuna vittoria per il Pizzo fuori casa che perde meritatamente contro un Parenti stimolato dalla zona play-off, il Pizzo parte subito con due infortuni a distanza di 15 minuti ciascuno con Marino e Luccisano, e con una panchina abbastanza ristretta è costretta a fare nel primo tempo due cambi. Ciò non fa altro che incoraggiare i locali che attaccano da tutte le parti fino a trovare il gol, il gol infatti viene siglato da un tiro da fuori area. La ripresa parte con la stessa musica e da un cross da fondo campo per il Parenti ritrovano il 2 a 0 su un'autogol da parte di Neri. Ma il Pizzo grazie ad una grande forza di volontà accorciano le distanze con il primo gol in campionato di Cutrullà su contropiede. I locali sono in difficoltà infatti il Pizzo ha avuto tante altre occasioni per acciuffare il pareggio ma ciò non è stato ed il Parenti guadagna tre punti meritati contro un Pizzo che non riesce a vincere da ben 5 giornate.
 
Picture
Grande prestazione per i napitini che in casa guadagnano un punto contro una squadra ben attrezzata rispetto all'andata. L'inizio però è a favore degli ospiti che dopo due minuti di gioco trovano il gol su calcio di rigore, ma dopo una serie di azioni del Campora S. Giovanni il Pizzo trova su contropiede il pareggio con un bel gol di Notarelli. La ripresa inizia con il Pizzo che crede nel vantaggio ed infatti lo trova con un tiro da fuori area da Luccisano, sembra fatta ma su una punizione per gli ospiti, una distrazione fatale per i difensori napitini gli costa il gol, ed è 2-2. La partita è ricca di colpi di scena ed infatti su una azione del Pizzo ritrovano il vantaggio con un colpo di testa da parte di Liotti, questa volta sembra veramente fatta ma a soli 5 minuti dalla fine gli ospiti trovano il pareggio con un tiro da fuori veramente d'applausi. Poteva essere il colpaccio per il Pizzo che non è riuscito a gestire il vantaggio assimilato per ben due volte, ma il carattere che hanno dimostrato è stato solo da lodare.
MARCATORI: NOTARELLI, LUCCISANO, LIOTTI.
 
Picture
Seconda sconfitta di fila per i ragazzi di Fiammella che non riescono a superare un Maida facilmente abbordabile. Inizio abbastanza deciso da parte delle due squadre dove in alcune occasioni sfiorano il gol, ma da un calcio piazzato per i locali trovano il vantaggio con un colpo di testa. Ma il Pizzo non demorde e riesce a pareggiare il conto con un gol di Calfapietra su assist del nuovo acquisto Luccisano. Gli ospiti ci credono ma al momento d'oro dei napitini, su calcio d'angolo del Maida ritrovano il vantaggio con una vole' in area di rigore, ed è il 2 a 1. La ripresa è sempre di marca pizzitana che per sfortuna non riesce per 45 minuti a trovare il pareggio e il match finisce a favore del Maida che scavalca il Pizzo ed ora la risalita per la salvezza incomincia a farsi più dura.
 
Picture
Inizia male il 2011 per il Pizzo che in casa perde contro una buona squadra, il Rogliano, per 1 a 0. Buona partenza per i locali che sfiora in alcune occasioni il vantaggio, ma è il Rogliano a gestire la partita, galvanizzando infatti un azione importante tale da passare in vantaggio dopo 30 minuti di gioco. Il secondo tempo è ancora la squadra ospite a gestire il match ma i napitini non ci stanno e azioni su azioni realizzano situazioni molto pericolose, negli ultimi minuti è sempre il Pizzo a trovare la via del pareggio ma non c'è niente da fare, gli ospiti vincono allungando cosi la pista dei play-off mentre il Pizzo ora deve pensare a non fare troppa marcia indietro.
 
Picture
Pareggio esterno per il Pizzo che non va oltre l'uno a uno su un campo veramente insidioso con condizione meteo abbastanza penalizzante. Partono benissimo gli uomini di Fiammella che dopo pochi minuti di gioco trovano su assist di Calfapietra il gol di Notarelli, neo-acquisto del Pizzo scavalcando il portiere fuori area con un pallonetto. Passano pochi minuti ed arriva il pareggio del Motta S. Lucia dove il portiere Pacifico poco può fare, ma per tutto il match è proprio lui a salvare il risultato esibendosi con parate veramente strepitose solidificando cosi il posto da titolare. Occasioni quindi fallite sia da una parte che dall'altra ma alla fine il pareggio va più che bene a tutti e due.
 
Picture
Ottima la partita disputata in casa da parte del Pizzo che supera senza problemi di troppo il Serrastretta, l'inizio regala poche occasioni sia da una parte che da l'altra, ma il gioco sviluppato dal Pizzo è abbastanza convincente con tocchi di prima, inserimenti ed aiuto reciproco. Il secondo tempo parte col piede giusto per i padroni di casa che dopo una serie di azioni andate a male trova il gol con una combinazione Liotti-Calfapietra finalizzata da quest'ultimo dribblandolo dentro l'aria di rigore.Neanche il tempo di battere, il Serrastretta passa il pallone al difensore che viene subito messo sotto pressione da Liotti, gli ruba la palla, arriva fino al fondo della bandierina, crossa dentro l'area e la palla s'insacca sotto l'incrocio ed è il 2 a 0. Il terzo gol arriva dai piedi di Calfapietra che insacca un pallone davvero pregevole da fuori area sotto l'incrocio, mentre il quarto è stato un vero capolavoro di Marchese che da fuori area verso la linea di rimessa calcia d'esterno infilandosi sotto l'incrocio. Quindi prima vittoria per il tecnico Fiammella che alla fine del match fa i complimenti a tutti e sinceramente dopo tre sconfitte consecutive questi tre punti ci volevano proprio.
 
Picture
Ancora sconfitta per il Pizzo che dopo il cambio allenatore non è riuscita ugualmente a superare la F. Lamezia. Ottimo però l'approccio alla partita da parte dei napitini che hanno tenuto bene nel primo tempo gli attacchi dei locali. La ripresa si apre con una serie di occasioni questa volta da parte del Pizzo che sfortunatamente non vengono galvanizzate al meglio. Il primo gol per la F. Lamezia nasce su un calcio di punizione dato dall'arbitro inesistente, cross al centro e dopo una seria di rimpalli trovano l' uno a zero. Il Pizzo non ci stà e le prova tutte ma prima che finisce la partita in contropiede realizzano il secondo gol. Tutto sommato la squadra ha risposto bene al nuovo tecnico ( Rocco Fiammella ) che a fine gara si dice contento della prestazione dei suoi e che bisogna lavorare sodo per raggiungere i meritati traguardi